Tutti le prestazioni e i servizi offerti dal Dottor D’Erme

VISITA DERMATOLOGICA

• Di adulti e bambini. Da nei, all’acne, alle allergie cutanee alla diagnosi di malattie di unghie e capelli (tricologia), alle malattie a trasmissione sessuale (venereologia)

VIDEODERMATOSCOPIA

• “Mappatura di tutti i nei, o di quelli più a rischio”

VISITA DERMATOLOGIA PEDIATRICA

• Dalle infezioni cutanee (impetigine, molluschi, verruche) all’acne e alla dermatite atopica

DERMATOLOGIA CHIRURGICA

• Biopsia cutanea (punch) a fini diagnostici
  • Escissione chirurgica di neo, cisti, melanoma (in regime ambulatoriale o in sala operatoria
  • Rimozione Laser CO2 / East di lesioni benigne (es. fibromi penduli, cheratosi seborroiche, xantelasmi)
  • Terapia Fotodinamica PDT – nuova tecnica non chirurgica indicata principalmente per cheratosi attiniche (tumori epiteliali in situ), carcinoma basocellulare superficiale, acne in fase attiva

ALLERGIE CUTANEE

• Patch Test per Allergie da contatto cutanee (es. nichel, profumi, conservanti, creme etc). Serie SIDAPA allegata. Serie aggiuntive Parrucchieri, Cosmetici, Casalinghe, Labbra, Palpebre, Calzaturieri E Pellami. Diete e terapia iposensibilizzante orale al nichel (“vaccino”)
  • Prick Test per: valutazione di manifestazioni cutanee (es. “orticaria”), respiratorie (rinite, asma), oculari (congiuntivite/rinocongiuntivite) e reazioni avverse ad alimenti; terapia iposensibilizzante (“vaccino”) per i comuni allergeni (graminacee, polvere etc)
  • Test per orticarie fisiche: orticaria da freddo, Dermografismo, etc

ESAME MICOLOGICO per la conferma diagnostica di infezioni da funghi a livello del corpo e delle unghie

DERMATOLOGIA ESTETICA

• PEELING glicolico, glicolico più cogico, salicilico, TCA
    Indicazioni: macchie, cicatrici acneiche, impurità della pelle, foto ringiovanimento
  • MEDICINA ESTETICA: Biorivitalizzazione, Meso-Needling, Filler acido ialuronico, Tossina Botulinica, Mesoterapia (cellulite/ritenzione idrica), Fili di PDO (polidiossanone) sia di biostimolazione che di trazione.
  • TERAPIE LASER: IPL (Luce Pulsata) per macchie cutanee, couperose, fotoringiovanimento cutaneo; Nd-Yag per capillari arti inferiori e viso; Alessandrite e Nd-Yag per epilazione definitiva; Q-switch per macchie cutanee e rimozione tatuaggi.
  • BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA: permette di correggere quadri lievi di ptosi palpebrale senza dover ricorrere alla chirurgia maggiore